Direct Line, l’Assicurazione del “telefono rosso” (al quale nel 2006 si è affiancato il mouse rosso) è stata la prima a lanciare nel 1985 la vendita diretta nel Regno Unito di polizze assicurative tramite telefono; la vendita di polizze via Internet è iniziata in UK nel 1999. Direct Line, che ha iniziato a operare in Italia nel 2002 dopo aver acquisito Allstate e Royal Insurance, fa parte del Gruppo Royal Bank of Scotland, uno dei maggiori Gruppi bancari europei che oggi è leader in Europa anche nel settore assicurativo.
La mission di Direct Line si concentra attorno a quattro valori fondamentali: trasparenza, sfida, entusiasmo e concretezza. Particolare attenzione è rivolta alla formazione dei consulenti che compongono il team, che sono sottoposti a un processo continuo di aggiornamento, affinché possano essere sempre preparati per rispondere alle richieste ed esigenze dei clienti.
Direct Line si è distinta negli anni: già nel 2004, dopo due anni dal lancio in Italia e Germania, si conferma secondo gruppo assicurativo in Europa, con un preventivo RC Auto richiesto ogni trenta secondi. Direct Line vuole contraddistinguersi anche per velocità e affidabilità: infatti, secondo i dati certificati da ANIA per due anni consecutivi, la liquidazione dei sinistri degli assicurati di Direct Line avviene mediamente 10 giorni prima rispetto alle altre Assicurazioni.
Se stai cercando una polizza Direct Line a Bologna devi sapere che la compagnia assicurativa è diretta, quindi non ha strutturato una rete di filiali sul territorio italiano. Questo perché intende vendere i suoi prodotti assicurativi in maniera diretta. Ad esempio attraverso il nostro comparatore online puoi confrontare Direct Line con le altre assicurazioni e scegliere il preventivo che ritieni più conveniente e adatto alle tue esigenze.