Una lettera in più sulla carrozzeria, che porta con sé una dote di 50 CV in più rispetto alla versione Turbo. Equipaggiata con motore V8 4.8 litri sovralimentato, la Porsche Cayenne Turbo S scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 283 km/h. I consumi, secondo quanto dichiara la Casa, si attestano sugli 11,5 litri ogni 100 km. Per controllare i 550 CV, Porsche ha impiegato tutti i sistemi elettronici a disposizione nel suo arsenale, dalle sospensioni pneumatiche al controllo della stabilità (per supportare la trazione integrale).
Grazie all’adozione di questi dispositivi, l’importante mole della vettura e l’altezza elevata non incidono troppo sul comportamento dinamico della Cayenne Turbo S, che in strada e in pista si comporta come una sportiva pura. Merito della nuova carrozzeria e del telaio più leggero, ma anche di una coppia massima di 750 Nm. Sull’anteriore, la nuova Porsche Cayenne Turbo S sfoggia delle inedite prese d’aria in nero lucido e i gruppi ottici impreziositi dalla calotta interna di colore nero. I cerchi in lega da 21 pollici sono stati concepiti appositamente per questa versione. Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, spiccano le inedite varianti bicolore dei rivestimenti in pelle nero/rosso carrera e nero/luxor beige, abbinati alle finiture in fibra di carbonio per la plancia. Il prezzo è di 155.515 euro. In Italia le consegne inizieranno a gennaio.