Le auto più costose al mondo. Tutti sognano di possederne una ecco la lista realizzata da Forbes
Per gli appassionati di auto, per i semplici curiosi o per chi almeno una volta nella vita ha sognato di possederne una, ecco le 10 vetture più costose del mondo.
“L’arduo” lavoro di ricerca è stato condotto dalla rivista americana Forbes, che ha stilato una classifica, assegnando il primo posto alla Koenigsegg Trevita, la fuoriserie svedese che si può comprare per la “modica” cifra di 1,58 milioni di euro. Al secondo posto ecco un nome italiano: la Bugatti Veyron 16,4 Grand Sport, costruita solo per 150 fortunati che hanno dovuto staccare un assegno da 1,43 milioni di euro. Opera di un vero e proprio stilista dell’auto è invece la Pagani Zonda Cinque Roadster costruita in appena 5 esemplari. Rara, lussuosa e potente, grazie ad un motore che permette di raggiungere i 100 km/h in 3,4 secondi, è acquistabile per 1,29 milioni di euro.
Sempre sulla stessa linea ecco la quarta e la quinta classificata: una Lamborghini Reventon Roadster da 1,12 milioni e la sorella Lamborghini Reventon, da 100.000 euro in meno. Al sesto posto, la Maybach Landaulet, la limousine tedesca più potente al mondo, interamente fatta a mano da 1 milione di euro tondi tondi. Dalla Germania si ritorna in Svezia, patria della settima e dell’ottava auto in classifica secondo Forbes: entrambi realizzati dalla casa produttrice Koenigsegg, i due modelli in questione sono la CCXR da oltre 930.000 euro e la CCX da circa 790.000 euro. Le ultime due della top ten costano “appena” 548.898 e 530.960 euro: sono la svizzera Leblanc Mirabeau, costruita per poter partecipare alla 24 ore di Le Mans e in grado di raggiungere i 370 km/h, e la sportivissima SSC Ultimate Aero, l’americana parente stretta dell’auto che è entrata nel Guinness dei primati per aver ha raggiunto la velocità più elevata su strada, con 412 km/h.
Dopo aver acquistato un auto così costosa, per aumentare la propria tranquillità alla guida l’assicurato può, decidere di acquistare oltre alla Polizza RC Auto, altre garanzie accessorie come per esempio la copertura Incendio e Furto, la copertura infortuni del conducente o quella assistenza stradale.