Una 500 formato large per soddisfare le esigenze di grandezza degli americani, con tanto di bandierina a stelle e strisce che può renderla una perfetta vettura presidenziale.
È quanto realizzato a Milano dalla carrozzeria Castagna specializzata in vetture personalizzate.
La richiesta è arrivata da un ricco collezionista di New York, che desiderava un auto italiana stravagante ma adeguata a muoversi nelle strade di New York. Dalla carrozzeria Castagna si sono subito messi a lavoro per modificare la meccanica della piccola city car Fiat.
Il risultato è una limousine di 5 metri e 32 centimetri, poco meno del doppio rispetto alla vettura di serie. È stato modificato il pianale di base, sostituito da una base di carbonio e metallo che può ospitare le batterie, perché tra le varie versioni è prevista anche quella elettrica.
Anche il tetto è stato notevolmente rialzato per offrire maggior spazio, mentre gli interni sono personalizzabili a richiesta. Supera i 120 mila €, ma in un mercato del genere il costo può variare molto a seconda delle esigenze del cliente.
I primi esemplari saranno consegnati entro la fine del mese e presto potrebbero arrivare altri ordini da Cina, Russia e Emirati Arabi. Per i Paesi caldi esiste anche la variante “LimoSun” arredata con legno da barca e priva delle porte posteriori.