L’auto si sceglie online

Una ricerca di Google Italia appena presentata a Verona, dimostra come negli ultimi due anni, le ricerche di marchi automobilistici su internet siano cresciute del 68% come tutte quelle relative al settore dell’automotive in generale. Internet si conferma dunque, la prima fonte per gli italiani quando si tratta di reperire informazioni sulle auto online, perché oltre a battere i tradizionali media, è anche il canale principale per trovare sconti e promozioni.

Secondo Fabio Galetto, responsabile del settore automotive di Google Italia, oggi è indispensabile osservare il comportamento della domanda attraverso Internet, soprattutto per tenere sotto controllo il ritorno degli investimenti. Per il settore, quindi, internet è diventata una risorsa indispensabile in cui è necessario investire per intercettare le esigenze dei consumatori e creare nuovi canali di vendita.

Chi crede nel web alla fine viene anche premiato: quest’anno infatti, il premio “ Internet sales awords” è andato al gruppo Autostar, che ha creato app e vetrine virtuali registrano un boom di traffico. Anche il mondo dell’RC Auto sta viaggiando sempre di più su internet, crescono le assicurazioni online e i comparatori di polizze online.