7.900 euro è il costo di una Dacia: ma con la stessa cifra puoi anche sposarti, rifarti il guardaroba oppure riarredare casa. È questo l’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria di Renault, partita in occasione del lancio delle due vetture Nuova Sandero e Nuova Sandero Stepway, e intitolata “A budget life: sposati, vestiti e riarreda la tua casa con 7.900 euro”. Testimonial d’eccezione del progetto sono il wedding designer Enzo Miccio, la fashion designer Carla Gozzi e l’architetto Paola Marella: saranno proprio loro ad esaudire i desideri dei vincitori del contest on air che affianca la campagna, ospitato in esclusiva dal media partner Real Time. Tra i partner della campagna, inoltre, è da segnalare la presenza di Mediaworld, Coin e Coin Casa.
Dal 7 gennaio è possibile iscriversi al concorso sul sito internet dell’iniziativa (www.daciabudgetlife.com) e realizzare così dei veri e proprio progetti di vita avendo a disposizione 7.900 euro, lo stesso prezzo della Nuova Dacia Sandero. I concorrenti dovranno scegliere una delle tre aree tematiche di riferimento – la casa, l’abbigliamento o il matrimonio – e presentare in maniera convincente ed accattivante il proprio progetto entro il 28 gennaio, ascoltando e tenendo in grande considerazione i suggerimenti dei tre esperti. Questi ultimi sceglieranno i nove progetti finalisti, che saranno successivamente votati sul web dagli utenti, fino ad arrivare a decretare i tre vincitori finali, uno per categoria.
Il premio finale, oltre alla possibilità di beneficiare di offerte speciali su Dacia Sandero e di vantaggi esclusivi legati ai partner dell’operazione, consisterà proprio nella realizzazione pratica dei progetti vincenti: Enzo Miccio realizzerà, con il gusto e l’eleganza che lo caratterizzano, uno splendido matrimonio; Carla Gozzi creerà dal nulla un nuovo guardaroba alla moda e Paola Marella permetterà di trasformare la propria casa nella casa dei sogni; e tutto questo spendendo “solo” 7.900 euro. I valori che caratterizzano da sempre Dacia sono quelli di generosità, semplicità ed affidabilità; ed attraverso questa interessante campagna pubblicitaria si vuole proprio confermarli, dimostrando che non è necessario spendere cifre enormi per ottenere dei prodotti di prestigio, anzi.