Guarda l’infografica sull’assistenza stradale di Direct Line e scopri nel dettaglio le condizioni contrattuali applicate dalla compagnia Direct Line.
Scopri l’offerta Direct Line per ottenere soccorso stradale: tutto sulla garanzia accessoria di Assistenza Stradale
La Copertura Assistenza Stradale è un servizio offerto da Direct Line nonché da molte altre compagnie assicurative e consiste in una copertura aggiuntiva da affiancare alla propria polizza RCA. Ma di cosa si tratta nello specifico quando si fa riferimento alla sottoscrizione di una polizza moto o auto di assistenza stradale? È molto semplice: in caso di incidente stradale o in caso di guasto, l’Assistenza stradale garantirà al conducente un servizio di supporto. Si tratta indubbiamente di una tematica molto importante: sottoscrivere una polizza di questo genere potrebbe risultare davvero utile in caso di incidente.
Ma qual è il livello di assistenza stradale che viene garantito? E quali sono le condizioni sottostanti? Risolviamo insieme questi dubbi ed esaminiamo nel dettaglio l’offerta Direct Line!
Soccorso stradale Direct Line: livello di copertura assicurativa
Il tipo di servizio offerto da Direct Line varia in base al pacchetto scelto; sono infatti disponibili due versioni con diversi livelli di copertura: il pacchetto BASE e il pacchetto De LUXE. Sulla base del pacchetto sottoscritto cambierà quindi il livello di assistenza e di supporto stradale.
Ecco riportato di seguito l’elenco degli interventi garantiti. Pacchetto BASE:
- soccorso stradale: traino fino ad un massimo di €160,00
- riparazione sul posto
- rientro passeggeri o proseguimento fino ad un massimo di €520,00
- spese di albergo, fino a un massimo di due notti e €160,00
- recupero del veicolo riparato fino ad un massimo di €260,0
Pacchetto De LUXE: in aggiunta alle prestazioni del pacchetto BASE:
- invio pezzi di ricambio
- rientro sanitario
- invio di un autista
- trasporto della salma
- rientro dei figli minori
- veicolo in sostituzione
- assistenza pratiche burocratiche per revoca o sospensione patente in Italia
- informazioni traffico in Italia
Soccorso stradale Direct Line: copertura territoriale
Un altro fattore da valutare con attenzione prima di sottoscrivere una polizza di assistenza stradale è poi il livello di copertura territoriale. Controllare quali zone sono incluse nella polizza è di fondamentale importanza in quanto sulla base di questo cambieranno le condizioni sottostanti il livello di assistenza. Così come il livello di copertura assicurativa, anche la copertura territoriale varia per ogni compagnia assicurativa. Ecco riportato di seguito l’elenco delle zone garantite da Direct Line:
- Italia: inclusa San Marino e Città del Vaticano
- Europa: Andorra, Austria, Belgio, Bosnia – Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (incluso Principato di Monaco), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia (zona europea), Ungheria.
Soccorso stradale Direct Line: principali esclusioni per danni causati
Attenzione però: la copertura assistenza stradale non è valida in tutti i casi, ma può avere delle limitazioni. Ciò significa che in casi particolari l’Assicurazione potrebbe non rispondere, non garantendo quindi il livello di soccorso stradale indicato nella polizza.
Per quanto riguarda l’offerta Direct Line, oltre alle limitazioni indicate nello specifico per ogni prestazione nell’informativa, sono esclusi i danni causati:
- con dolo o colpa grave dell’assicurato, dei suoi conviventi o dipendenti o di chi abbia in consegna il veicolo
- durante la partecipazione a gara (tranne quelle di pura regolarità)
- in conseguenza di abuso di alcolici, psicofarmaci e stupefacenti
Per entrambi i pacchetti il numero massimo di sinistri coperti per anno è fissato a 3.
Soccorso stradale Direct Line: numeri utili
Il servizio di supporto stradale è attivo 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno.
Sono attivi due numeri di telefono a cui rivolgersi in caso di incidente o guasto:
- Numero Verde (Italia): 800 002277
- Numero dall’estero: +39 0236617099