È già arrivato anche quest’anno il periodo delle vacanze e degli esodi estivi, così sono tanti gli italiani che, a bordo della loro auto, si stanno spostando e si sposteranno nei prossimi mesi per le varie destinazioni.
Sapete come affrontare una “partenza intelligente”?
I consigli sono tanti, noi vi suggeriamo innanzitutto di prestare attenzione anche alla vostra auto: qualche accortezza in più potrà sicuramente portarvi molti vantaggi.
L’auto, infatti, proprio in questi periodi è esposta ad un numero maggiore di rischi, per cui la prima cosa da fare prima di partire è procedere con i controlli meccanici fra i quali olio, freni, motore, aria condizionata e penumatici.
Inoltre possiamo scegliere di viaggiare con maggior tranquillità se ci assicuriamo sottoscrivendo anche delle garanzie accessorie. A fronte di un piccolo aumento del premio assicurativo della polizza , infatti, grazie a queste coperture, si è tutelati anche da una serie di eventi dannosi, come furto, incendio, eventi naturali e atmosferici o atti vandalici, o in caso di assistenza stradale o necessità di tutela legale.
Ricordate, quando state per acquistare una polizza auto, di effettuare sempre un confronto delle diverse compagnie e assicurazioni online , in questo modo potrete conoscere e valutare più offerte sia per la polizza auto, sia per le eventuali garanzie accessorie che potrete liberamente scegliere di affiancare alla RCA.