Il Festival di Sanremo 2013 è targato Fiat, ma non solo. Dal 10 al 16 febbraio, infatti, l’area ospitalità di Casa Sanremo, a pochi passi dal Teatro Ariston, ha come partner Infiniti. Una flotta di FX 30d S Premium Moonlight White in questi giorni accompagna ospiti e celebrità del 63esimo Festival al red carpet. Di tutta la gamma è stato scelto il modello più venduto del marchio nel panorama europeo. “L’FX – si legge in una nota – è il modello che ha inventato una categoria di prodotto completamente nuova, diventando non solo l’icona della casa di lusso giapponese in Europa,
ma anche la rappresentazione più piena degli standard di piacere di guida, sicurezza e accoglienza su cui si basa Infiniti”. Ma sicuramente la protagonista a Sanremo, quest’anno, è l’ultima nata di casa Fiat, la 500 L. La ‘City lounge’, in ognuna delle 5 serate del Festival, farà da accompagnatrice ufficiale dei cantanti e degli ospiti del Festival. La Fiat 500 L si propone, al Festival, con due nuove motorizzazioni: 1.6 Multijet II 16v da 105 CV e 0.9 Twin Air Turbo Natural Power da 80 (benzina/metano). L’obiettivo è quello di confermare le buone performance commerciali fatte finora dalla neonata 500 L, che in soli 5 mesi di presenza sul mercato ha raccolto oltre 38.000 ordini in tutta Europa. E in occasione della Kermesse Fiat ha deciso di trasmettere uno spot da 60 secondi per far scoprire e capire tutti i punti di forza dell’auto. Lo scopo è far capire come Fiat 500 L sa coniugare i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita (i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community). La Fiat 500 L, si sottolinea nello spot, offre lo spazio necessario a ospitare cinque passeggeri con i loro 5 bagagli, oltre ad un elevato livello di sicurezza come confermano le sue 5 stelle Euro NCAP. Non solo. Grazie al Drive Live l’auto consuma ancora meno. Tra le novità dell’auto la possibilità, per la prima volta su un’auto di serie, di poter fare il caffè direttamente all’interno della vettura. Il tutto sarà possibile grazie a Lavazza 500 Espresso Experience, un meccanismo progettato da Fiat che integra nell’abitacolo anche la macchina da caffè espresso. Ma la maxi campagna pubblicitaria non si ferma con la fine del Festival. Continuerà nella sale cinematografiche con spot di 30″ e 15″ dedicati al 1.6 Multijet II 16v da 105 CV e al 0.9 Twin Air Turbo Natural Power da 80 (benzina/metano). Un investimento massiccio per far conoscere una Fiat già di successo.