Kia Motors presenta la sua nuova Kia Sportage 4×4 Rebel in serie limitata e per farlo esordisce con una campagna pubblicitaria davvero “rebel”. Tre bambini e tre bambine, apparentemente simili, presentati sopra l’immagine del prodotto, spiccano nella creatività proposta per lanciare la nuova auto. Una bambina tra tutti si fa notare grazie al suo gesto “rock” che le permette di differenziarsi e essere definita come la ribelle del gruppo. Nell’anima della bambina si può leggere chiaramente l’anima della nuova Kia Sportage 4×4 Rebel: decisamente ribelle, rock, pronta a rompere gli schemi e far uscire la sua vera identità, innovativa e diversa dalle altre auto appartenenti alla sua stessa classe. La campagna vuole sottolineare l’aspetto di “diversità” che la Kia Sportage 4×4 Rebel ha rispetto ai suoi competitor e lo fa giocando la carta dell’impatto emotivo che parte da un gesto ribelle e fuori dal coro.
La campagna, realizzata dell’agenzia Casiraghi Greco&, sarà attiva per il solo mercato italiano a partire dalla prima settimana di marzo su stampa periodica, quotidiana e affissioni nelle principali stazioni sciistiche.Già con la Sportage Awd Rebel CRDi 184 CV Kia aveva proposto importanti novità per la sua variante della gamma crossover: con il nuovo allestimento la casa coreana offriva di serie protezioni anteriori e posteriori, modanature satinate laterali, rivestimenti interni in pelle e tessuto, climatizzatore automatico bi-zona e sistema multimediale con schermo da 7″, completo di navigatore satellitare. Con il modello Sportage 4×4 Rebel, Kia aggiunge tono e aggressività alla gamma e lo fa puntando su una campagna pubblicitaria che racconta l’essenza del prodotto. Il gesto delle tre corna, simbolo della musica rock ribelle per eccellenza, acquisisce un significato particolare se fatto da una ragazzina ben vestita, apparentemente a modo e fotografata insieme ad altri bambini posati, esteticamente simili a lei. La voglia di trasgressione è tanta ed è soprattutto il desiderio di essere diversi dagli altri il messaggio che la pubblicità vuole trasmettere. Come recita il claim della campagna, “rebel is born” e i limiti non sono inclusi: tutto è concesso e tutto è diverso da quello che siamo abituati a vedere. La libertà di essere sé stessi senza porsi delle limitazioni è esaltata al 100%. La nuova Kia Sportage 4×4 Rebel si presenta così con una bella e frizzante campagna pubblicitaria che elogia per bene la sua voglia di uscire dagli schemi. Dopo la stampa, non resta che provarla su strada!