Fiat 500L vince la gara degli spot più belli. E’ suo il premio Key Award 2012 nella categoria ‘Trasporti ed Energia’. Si tratta del più importante riconoscimento nazionale riservato ai film pubblicitari prodotti in Italia e apparsi dal 1° luglio 2011 al 30 settembre 2012 in TV e sul grande schermo. Il premio, consegnato a Milano, va allo spot dedicato alla nuova “City lounge” Fiat all’insegna del claim: “Con 500L crescere è cool”.
Il protagonista è un bambino dall’aria sbarazzina che, con un semplice gesto delle dita, si diverte ad allargare magicamente tutto ciò che vede al di là del vetro del sedile posteriore. Per farlo gli basta un semplice gesto delle dita, che ricorda la lettera “L”, proprio come si fa con un touchscreen. La “City lounge” è la nuova nata di casa Fiat, una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500. Il premio è stato assegnato da una giuria altamente qualificata composta da direttori di testate, giornalisti, direttori creativi, docenti universitari, esperti della comunicazione e della produzione. Lo spot vincitore è stato ideato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Thierry Poiraud. Ed è il primo di una serie di spot multi-soggetto della Fiat 500 L. Un modo per far crescere in ogni telespettatore la voglia di scoprire la nuova vettura in tutta la sua grandezza. Prodotto dalla casa di produzione Movie Magic e accompagnato dalla cover di “All together now” dei Beatles realizzata da Red Rose, lo spot si chiude con il super “City lounge: con 500L crescere è cool”.