S.A.-CEBI Srl Broker di Assicurazioni, fondata nel giugno 2000, diventa operativa nel gennaio 2001 con l’incorporazione del ramo d’azienda dell’ufficio milanese della S.A. Insurance Broker S.p.A. e dell’intera Anglolombarda Srl.
- Storico broker di Assicurazioni
- Attivo dal 2001
- Offre consulenza ed intermediazione assicurativa a 360 gradi in tutti i rami assicurativi.
Gruppo S.A.CEBI: l’innovazione parte dal cliente
Quando si parla di assicurazioni auto o rc moto, non sempre è facile trovare il compromesso perfetto tra efficienza e accessibilità. Spesso, le compagnie assicurative richiedono premi proibitivi o, al contrario, tendono ad abbassare la qualità del servizio, pur di mantenere dei prezzi adatti ad ogni tipo di clientela. Per fortuna, pochi anni fa è arrivata sul mercato una nuova compagnia di broker in grado di trovare pacchetti assicurativi accattivanti ai propri clienti, senza rinunciare alla convenienza. Si tratta del Gruppo S.A.CEBI, fondato nel giugno 2000 e operativo dal gennaio 2001. Il gruppo assicurativo, frutto della fusione tra Insurance Broker S.p.A. e Anglolombarda S.r.l., porta con sé gli anni di esperienza maturati sul campo dalle due delegazioni ma aggiunge le novità che solo un nuovo team può offrire, trovando così soluzioni adatte ad ogni guidatore.
Gruppo S.A.CEBI: il compito del broker
Prima di entrare nel dettaglio e parlare dei servizi del Gruppo S.A.CEBI, è il caso di spiegare quale sia il compito del broker e per quale motivo sia tanto importante affidarsi ad un simile esperto prima di scegliere una polizza assicurativa per il proprio veicolo. Il broker è un agente che si occupa di cercare le soluzioni più adatte per il cliente, studiando caso per caso le richieste dei guidatori e trovando le compagnie assicurative con le offerte migliori. Una sorta di consulente, dunque, ma sempre al passo con i tempi e in grado di trovare contratti assicurativi a prezzi competitivi e con garanzie pensate proprio per il cliente in questione e per l’utilizzo effettivo del veicolo da assicurare.
Per rendere tutto ancora più facile e immediato, è possibile avvalersi del servizio di comparazione preventivi auto fornito da Chiarezza.it, che in pochi clic permette di confrontare le offerte di più compagnie assicurative e scegliere la polizza auto o moto più vicina alle proprie esigenze.
Gruppo S.A.CEBI: perché ha riscosso tanto successo
Molti potranno chiedersi perché il Gruppo S.A.CEBI è riuscito a differenziarsi tanto dai suoi concorrenti già presenti sul mercato e cosa abbia spinto un numero tanto elevato di guidatori a rivolgersi a questi consulenti. La risposta, in realtà, è più semplice di quanto previsto: trovare il tempo per occuparsi delle pratiche relative alla propria assicurazione e ai possibili sinistri che potrebbero accadere quando ci si trova alla guida non è affatto semplice e diventa necessario chiedere una consulenza a chi è più informato. Gli addetti del Gruppo S.A.CEBI affrontano ogni giorno numerose procedure e conoscono il mercato assicurativo nel dettaglio, tanto da poter giocare a favore del cliente e trovare le opzioni migliori per ogni guidatore.
Gruppo S.A.CEBI: risparmiare su tutto (o quasi)
In realtà, quando si pensa al lavoro di un broker, ci si riferisce immediatamente alle opportunità di risparmio che un simile professionista può trovare per noi. Ciò è vero, ma solo in parte: il compito del broker è in realtà più difficile e prevede la ricerca di offerte e promozioni che possano avere un buon ritorno per il cliente. Può accadere, infatti, che una polizza dal prezzo leggermente più alto permetta di godere di garanzie accessorie migliori che, se acquistate a parte, costerebbero molto di più. L’idea di base è quella di trovare delle opportunità di risparmio interessanti ma che non escludano la sicurezza per il cliente, sotto ogni punto di vista. Una simile ricerca chiederebbe molto tempo ma, se ad occuparsene è un esperto del settore assicurativo, trovare le opzioni più idonee diventa semplice e veloce.
Gruppo S.A.CEBI: l’assicurazione auto e moto
Molti potranno chiedersi, a questo punto, come viene scelta una polizza per l’auto o la moto da assicurare. Il cliente, dopo aver contattato il broker scelto, espone le proprie esigenze legate all’utilizzo del veicolo. Se, ad esempio, un guidatore intende stipulare un contratto per la RC auto per un veicolo personale avrà esigenze diverse rispetto ad un guidatore che vuole assicurare un mezzo industriale o un’auto in condivisione con altri componenti della famiglia, specie se di età differente. Dopo aver compreso il caso specifico, il broker si occuperà di verificare le proposte delle diverse compagnie di assicurazione, selezionando le offerte migliori per il cliente e occupandosi poi della parte burocratica. Nessuna preoccupazione, quindi, per il guidatore, che potrà godere della proposta di mercato più conveniente senza alcuno sforzo.
Gruppo S.A.CEBI: le garanzie accessorie
Gli addetti del Gruppo S.A.CEBI sono in grado di trovare non soltanto i pacchetti assicurativi, ma anche le garanzie accessorie più convenienti. Non è un mistero che, al giorno d’oggi, molte compagnie di assicurazione scelgano di offrire ai loro nuovi clienti delle garanzie accessorie in maniera gratuita o a prezzo scontato: compito del broker sarà trovare le proposte più accattivanti e suggerirle al cliente. Tra le garanzie accessorie più richieste spiccano la copertura furto e incendio, utile soprattutto per chi ha intenzione di assicurare un veicolo nuovo o comunque dal costo elevato, ma non mancano i clienti alla ricerca di garanzie accessorie alternative, come la copertura cristalli o l’assicurazione contro danni causati da eventi di natura geopolitica. Arrivano poi le garanzie Kasko e miniKasko, adatte ai guidatori che vogliono ridurre al minimo i rischi per il proprio veicolo ed essere coperti anche in caso di sinistri con colpa totale o parziale.
In ogni caso, i broker del Gruppo S.A.CEBI potranno cercare con cura le diverse proposte e trovare solo il meglio per il cliente, al prezzo più vantaggioso.
Gruppo S.A.CEBI: l’applicazione della legge Bersani
L’intervento di un broker permette a molti clienti di poter conoscere e godere di alcuni trattamenti speciali previsti per legge ma spesso trascurati. È il caso della legge Bersani, in vigore ormai da diversi anni ma ancora sconosciuta a molti guidatori. Il decreto, emanato dall’omonimo ministro, permette ai guidatori di ereditare la classe di merito di un altro assicurato, a patto che questo faccia parte dello stesso nucleo familiare. Si tratta di un modo per risparmiare notevolmente sulla polizza auto o moto, pensato per chi voglia assicurare una seconda auto o un veicolo guidato dal partner o da uno dei figli. L’unica restrizione è legata al veicolo da assicurare: la legge, infatti, si applica solo per mezzi della stessa tipologia e non è valida per chi voglia ereditare la classe di merito di una moto per assicurare un’auto o viceversa.
Gruppo S.A.CEBI: l’attivazione del nuovo contratto
Come già detto in precedenza, gli addetti del Gruppo S.A.CEBI si occupano di tutta la parte burocratica riguardante l’attivazione del contratto di assicurazione. Il cliente dovrà occuparsi esclusivamente di fornire i documenti richiesti, ovvero:
- carta di identità e codice fiscale dell’intestatario del contratto
- attestato di rischio del guidatore
- libretto di circolazione del veicolo da assicurare
Nel caso in cui si voglia richiedere l’applicazione della legge Bersani, sarà opportuno aggiungere:
- documento di identità e codice fiscale del parente da cui si vuole ereditare la classe di merito
- stato di famiglia certificante l’appartenenza allo stesso nucleo familiare delle due parti coinvolte
Gruppo S.A.CEBI: retrocedere dal contratto
Può accadere che l’assicurato decida di retrocedere dal contratto stipulato per diverse motivazioni. Non sono rari, infatti, i casi in cui un guidatore creda di aver trovato una compagnia di assicurazione più affidabile o un prezzo più basso, anche nel caso in cui a mediare sia stato un broker. In una circostanza simile, il broker delegato dal Gruppo S.A.CEBI sarà tenuto al disbrigo delle pratiche richieste per il diritto di ripensamento. Se l’intestatario del contratto decide di annullare la polizza entro un termine stabilito dall’agenzia, sarà possibile recuperare il premio in toto o in parte; se, invece, si decide di retrocedere dopo la scadenza prevista, la compagnia scelta potrebbe decidere di trattenere totalmente il premio, come risarcimento per il disturbo arrecato.
Gruppo S.A.CEBI: in caso di sinistri
Affidarsi ad un broker vuol dire poter fare affidamento su un professionista che possa supportare il guidatore anche a seguito di un incidente. Si tratta di un servizio opzionale ma ormai sempre più richiesto, specie se si considera quanto complicate possono essere le procedure per effettuare una dichiarazione di sinistro o per richiedere un risarcimento danni a seguito di un incidente. Per questo motivo, molti guidatori hanno ben pensato di richiedere la mediazione di un broker che possa supportare il guidatore e fare da intermediario tra la parte coinvolta nell’incidente e la compagnia di assicurazione. Questo servizio è ovviamente a pagamento ma, se si pensa a quanto tempo sarà possibile risparmiare affidandosi agli addetti più esperti, ben si potrà comprendere come si tratti in realtà di un piccolo investimento.
Gruppo S.A.CEBI: contatti utili
Per chi voglia conoscere i broker che operano presso il Gruppo S.A.CEBI o per quanti siano già desiderosi di chiedere una consulenza, è possibile:
- recarsi presso gli uffici di Via Monte Napoleone, 3 20121 Milano
- collegarsi al sito internet del Gruppo
Gruppo S.A.CEBI: un ultimo consiglio
Ai guidatori più curiosi non si può non consigliare di contattare immediatamente gli addetti di questo gruppo. Richiedere una consulenza può essere un buon modo per fare mente locale e capire quali sono le proprie esigenze e come organizzare al meglio le spese relative alla gestione della propria auto. La professione del broker è figlia dei suoi tempi e rappresenta il futuro per ogni guidatore: ecco perché puntare su un’agenzia affidabile come Gruppo S.A.CEBI diventa un ottimo modo per studiare l’evoluzione del mercato assicurativo e spendere i propri risparmi in maniera mirata.