La 500 raggiunge il traguardo del milionesimo esemplare prodotto. Un recordo per l’auto commercializzata dal 4 luglio 2007 in oltre 100 Paesi nel mondo, dall’Italia al Brasile, dal Sud Africa al Giappone, dagli Stati Uniti al Medio Oriente.
E ovviamente la Fiat ha voluto “festeggiare” con un esemplare da record. Una versione Lounge ‘vestita’ di un’elegante Bianco Perla ed equipaggiata con il 1,2 litri da 69 CV. Una vettura unica tra quelle finora prodotte. Anche se a loro modo ogni auto è diversa dall’altra, e questo è il bello della Fiat 500. Grazie alle migliaia di combinazioni possibili – incrociando colori di carrozzeria, rivestimenti interni, motori, alimentazioni e dotazioni – è davvero difficile trovare due Fiat 500 identiche tra il milione di unità realizzate.
Da sempre protagonista nei mercati internazionali, la Fiat 500 si è recentemente rinnovata con la gamma 2013 – versioni berlina e cabriolet – introducendo 6 inedite tinte di carrozzeria, due nuove versioni (Street e Color Therapy) e altri dettagli stilistici che accentuano lo spirito pop e allegro della vettura. Espressione genuina di stile e carattere italiano, oggi 500 è proposta in 2 versioni (berlina e cabrio), 6 allestimenti (Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, Street e “By Gucci”) e 5 motorizzazioni (1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV, 1.2 69 CV EasyPower e 1.3 Multijet 16v 95 CV).
Fiat 500 ha conquistato importanti record nel suo segmento, grazie al suo design pura espressione del made in Italy e alla tecnologia più sofisticata, come dimostra il rivoluzionario e pluripremiato motore TwinAir. Insignita di oltre 40 premi internazionali, il nuovo modello ha dimostrato fin dal lancio (luglio 2007) di non essere semplicemente una city car super-compatta, ma una vera e propria “piattaforma” sulla quale Fiat sta creando un’intera famiglia di vetture con tecnologia e cura del dettaglio di categoria superiore.